FAQ

Hai dubbi o perplessità

qui trovi le risposte a tutte le tue domande

Dott.sa Maria Cesaria

Laureata in SCIENZE BIOLOGICHE nel 1982, specializzata in MICROBIOLOGIA, con master in dietologia e nutrizione umana, perfezionata in HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, sicurezza alimentare) e vision 2000.

http://www.cesariamaria.it

A. Carlino – Assistenza Tecnica 

Pilastro del team tecnico Acquasmart srl, ha installato più di 500 impianti. La passione e l’impegno, sono testimoniati dalla soddisfazione dei clienti e dalla competenza acquisita con lo studio delle tecnologie di affinamento degli impianti di trattamento acque.

Dott. Domenico Garzone

Chimico, con esperienza pluriennale in laboratorio di analisi chimiche di vario genere: ambientale e merceologico, esperto in tutela e qualità delle acque. Iscritto all’ Ordine dei Chimici e dei Fisici della provincia di Bari.

Valerio – Portavoce Acquasmart srl

Inviato nei programmi radio è la voce di Acquasmart srl. Coniuga una grande esperienza commerciale, con gli studi, in SCIENZE INFERMIERISTICHE all’università del SACRO MILITARE ORDINE CAVALERI DI MALTA, che gli permettono di interpretare al meglio le esigenze delle varie tipologie di clienti.

Tecnico (14)

Con un impianto di qualità ed un sale di qualità si può abbassare oltre l’80 % della durezza presente nell’acqua di casa.

Category: Tecnico

4 elementi fondamentali: una presa elettrica, il contatore dell’acqua, lo scarico ed un tecnico specializzato. Grazie alla promozione Zeropensieri, Acquasmart srl garantisce l’installazione completamente gratuita.

Category: Tecnico

Per durezza dell’acqua si intende un valore che esprime il contenuto totale di ioni di calcio e magnesio (calcare) oltre che di eventuali metalli pesanti presenti nell’acqua. La durezza viene generalmente espressa in gradi francesi (°f, da non confondere con °F, che sono i gradi Fahrenheit).

In genere le acque vengono classificate in base alla loro durezza come segue:

fino a 4 °f: molto dolci

da 4 °f a 8 °f: dolci

da 8 °f a 12 °f: medio-dure

da 12 °f a 18 °f: discretamente dure

da 18 °f a 30 °f: dure

oltre 30 °f: molto dure.

Category: Tecnico

Si migliorandolo. Infatti con la microfiltrazione migliorano le caratteristiche a livello “organolettico” dell’acqua e quindi il gusto. Risultano eliminati  lo sgradevole sapore di cloro e delle sostanze disciolte nell’acqua: quali particelle di sabbia, fango, argilla, alghe detriti, ruggini e sedimenti vari.

Category: Tecnico

Si migliorandolo. Con il sistema di osmosi inversa Acquasmart srl, migliorano le caratteristiche “organolettiche” dell’acqua e quindi il gusto grazie all’eliminazione dei sapori sgradevoli delle sostanze in essa disciolte quali cloro e alcuni metalli pesanti. Inoltre grazie al regolatore di sali minerali, contenuto nell’impianto, è possibile regolare il sapore dell’acqua a seconda del gusto che ognuno preferisce.

Category: Tecnico

Non bisogna affrontare lavori in muratura. Tutta l’operazione di installazione sarà effettuata da un tecnico specializzato Acquasmart srl. Si tratta di creare un semplice collegamento tra l’impianto di microfiltrazione e la rete idrica esistente in casa attraverso una diramazione sotto il lavandino. Con Acquasmart srl ricordiamo che l’installazione è gratuita.

Category: Tecnico

Non bisogna affrontare lavori in muratura. Tutta l’operazione di installazione sarà effettuata da un tecnico specializzato Acquasmart srl. Si tratta di creare un semplice collegamento tra l’impianto di osmosi inversa e la rete idrica esistente in casa attraverso una diramazione sotto il lavandino. Con Acquasmart srl ricordiamo che l’installazione è gratuita.

Category: Tecnico

Per eliminare il calcare dall’acqua della propria casa è necessario un “Addolcitore”, ovvero un apparecchio che viene installato a monte del vostro impianto idrico di casa.

Category: Tecnico

I sistemi a osmosi inversa Acquasmart srl sono composti da un insieme di filtri a microfiltrazione e da due o più particolari filtri chiamati “membrane osmotiche”. Il compito di tali membrane osmotiche è di ridurre drasticamente la presenza di tracce di fosfati, calcio e metalli pesanti, fitofarmaci, arsenico, materiali radioattivi e di quasi tutte le molecole inquinanti che incidono sulla durezza dell’acqua.

Category: Tecnico

Con il sistema a microfiltrazione si rimuovono le particelle solide da un fluido facendolo passare attraverso filtri a sedimenti e carboni argentizzati attivi. Tali filtri hanno la funzione di trattenere microrganismi, cloro, particelle di sabbia, fango, argilla, alghe detriti, ruggini sedimenti vari e alcune specie batteriche.

Category: Tecnico

La manutenzione degli impianti ad osmosi inversa deve essere fatta secondo le specifiche indicate dalla casa costruttrice, attraverso l’intervento di un centro di assistenza qualificato in modo da sanificare l’impianto e, se necessario, sostituire membrane e elementi filtranti. La scelta del modello, l’installazione e la regolazione al momento dell’acquisto devono essere fatti con criterio, affidandosi all’esperienza di aziende del settore che possano garantire competenza e assistenza, in modo da ottenere il massimo beneficio dall’utilizzo di queste tecnologie in termini di qualità dell’acqua prodotta e distribuita.

Category: Tecnico

La manutenzione degli impianti ad osmosi inversa deve essere fatta secondo le specifiche indicate dalla casa costruttrice. Un tecnico specializzato Acquasmart srl effettuerà la sanificazione dell’impianto e, se necessario, sostituirà membrane e elementi filtranti

Category: Tecnico

Circa un’ora.

Category: Tecnico

Circa un’ora e mezza.

Category: Tecnico